Vis Art

Ladro di gioielli arrestato a Sesto, aveva messo a segno 4 colpi per un bottino di 10mila euro

Contestati almeno 4 episodi avvenuti a Firenze tra il 23 e il 24 settembre 2019

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 06 novembre 2019 15:50

Dopo un colpo in una gioielleria a Sesto Fiorentino, lo scorso 25 settembre, un 46enne crotonese era stato arrestato per furto aggravato.

 

A carico dell'uomo è poi scattata la misura della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Firenze in quanto, all’esito di una serie di riscontri investigativi evidenziati dalla Procura della Repubblica fiorentina, era stato ritenuto responsabile di almeno altri 4 colpi in altrettante gioiellerie, per un bottino complessivo stimato intorno ai 10mila euro.

 

Le indagini, fa sapere la Questura di Firenze, hanno verificato a ritroso le soste da lui effettuate nei giorni precedenti e, grazie ai report del sistema di localizzazione satellitare installato sulla sua macchina a noleggio, hanno individuato in alcuni negozi “Compro Oro” a Firenze e Prato gran parte della refurtiva asportata tra il 23 e il 24 settembre dalle gioiellerie.

 

In particolare, il 23 settembre una gioielleria in via de’ Tornabuoni aveva subito il furto di un bracciale del valore di oltre 6mila euro. Il giorno seguente, sempre con lo stesso modus operandi, erano stati invece messi a segno tre colpi in altrettante gioiellerie nella zona di Gavinana.

 

Il 46enne crotonese è stato successivamente riconosciuto dagli inquirenti attraverso le immagini di videosorveglianza interna degli esercizi, oltre che nelle individuazioni fotografiche delle vittime. Inoltre, secondo quanto riscontrato, l’indagato si presentava di volta nei “Compro Oro” per vendere la refurtiva, esibendo il proprio documento di identità.

 

A seguito di questi riscontri il Tribunale di Firenze ha emesso il provvedimento eseguito nei giorni scorsi dalla Squadra Mobile di Firenze.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.