Vis Art

Firenze, terminati i lavori di pavimentazione nelle palestre delle scuole del Q4

Un intervento da 160mila euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 31 ottobre 2019 10:30

Terminati i lavori di ripavimentazione delle palestre di tre scuole primarie del Quartiere 4.

 

Con la prima fase dell'intervento - eseguito nel periodo estivo, subito dopo la fine dell'anno scolastico)- è stata rimossa la vecchia pavimentazione in linoleum o il vecchio parquet e sono state installate le lamine antiumidità. Subito dopo è stata stesa quella nuova: per Martin Luther King e l'Ambrosoli è stato scelto il parquet, per la Bechi il Pvc sportivo, materiale omogeneo antisdrucciolevole.
 

Nella mattina di ieri, mercoledì 30 ottobre, si + svolto  il sopralluogo dell'assessore all'educazione Sara Funaro e dell'assessore allo sport Cosimo Guccione alla Martin Luther King in viale le Canova, alla Bechi in via Bugiardini e all'Ambrosoli in via di Mantignano. 


“Palestre rinnovate che i bambini potranno sfruttare appieno - ha dichiarato l'assessore Funaro - e dove potranno divertirsi e fare in tutta sicurezza attività motoria, che fa loro tanto bene e che è parte fondamentale del programma educativo”.


"Un intervento importante - ha sottolineato l'assessore Guccione - che consentirà un migliore utilizzo delle strutture, in modo da favorire l’attività sportiva dei bambini in orario scolastico e dalla società sportive in orario extrascolastico”.


L'investimento complessivo è di 160mila euro stanziati della precedente giunta. 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.