Vis Art

Carmignano, sequestrati oltre 3000 capi contraffatti

Operazione della Finanza su marchi contraffatti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 04 ottobre 2019 13:57

La Guardia di Finanza di Prato è intervenuta in una stamperia con sede a Carmignano ritrovando oltre 3000 capi contraffatti.


L’intervento operativo è scaturito da un controllo su strada nei confronti di un furgone, nel cui vano posteriore i militari hanno rinvenuto "numerosi spezzoni di maglie da rifinire recanti il marchio registrato “MICKEY MOUSE e MINNIE”, senza che il conducente fosse in grado di esibire alcuna attinente documentazione fiscale o commerciale", riferisce la Finanza.

 

Così i militari hanno controllato la ditta alla quale il furgone risultava intestato, una stamperia con sede a Carmignano. Qui la Finanza ha rinvenuto e sottoposto "a sequestro più di 3.000 capi contraffatti e 4.200 metri di rotoli da stampa recanti noti marchi registrati".


"Il titolare della ditta ed i due dipendenti sono stati denunciati a piede libero, in concorso, per i reati di commercio di merce contraffatta e ricettazione", continua la Finanza. "Sono in corso accertamenti di carattere fiscale, in ragione della totale assenza di fatture e di documentazione di trasporto della merce rinvenuta".

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.