Vis Art

Firenze, una donna arrestata e una minorenne denunciata per tentato furto in abitazione

Sorprese mentre tentavano di forzare la porta di un appartamento con un cacciavite

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 26 settembre 2019 18:32

Nei giorni scorsi i carabinieri sono intervenuti in via Cecconi a Firenze arrestando in flagranza del reato di tentato furto in abitazione aggravato e in concorso una ragazza serba di 22 anni, in Italia senza fissa dimora, già nota alle Forze dell’Ordine per reati della stessa specie, e denunciando a piede libero sempre per lo stesso reato una ragazza nata a Torino l’anno 2003, anch’essa con precedenti per il reato di furto in abitazione.

 

Nella circostanza, le due, come riporta una nota diffusa dai carabinieri, dopo essere state sorprese da un residente all’interno di un condominio di via Cecconi mentre tentavano di forzare la porta d’ingresso di un appartamento con un grosso cacciavite, sono fuggite, venendo inseguite dall’uomo e da un Carabiniere libero dal servizio.

 

La minore è stata raggiunta dal militare, mentre la complice, tentando di dileguarsi a bordo di un autobus, è stata individuata e bloccata dai Carabinier. I successivi accertamenti hanno permesso di recuperare e sottoporre a sequestro il cacciavite utilizzato nel tentato furto e abbandonato dalle donne durante la fuga. La minore è stata affidata ad un centro di accoglienza, mentre l’arrestata sarà giudicata nella giornata odierna con rito direttissimo
 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.