Sciarpe e bandane contraffatte al concerto, denunciato un uomo a Prato

Prato
02/09/2019

Sequestrati numerosi articoli durante il concerto di Salmo

Sciarpe e bandane contraffatte vendute durante il concerto. 

 

I finanzieri dell’Aliquota “Pronto Impiego” del Gruppo di Prato sono intervenuti a margine del concerto di Salmo, che si è svolto venerdì 30 agosto in una piazza Duomo gremita di fans, sequestrando numerosi articoli contraffatti messi in vendita da alcuni ambulanti. 

 

Si è trattato, rende noto la Guardia di Finanza, di sciarpe e bandane recanti marchi ed effigi riconducibili al noto rapper, prive di qualsiasi autorizzazione e certificazione sul diritto d'autore. 

 

Un uomo, residente in Campania e con precedenti specifici per reati legati alla contraffazione, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica. 

 

Il risultato conseguito va inquadrato nella diuturna attività posta in essere dalla Guardia di Finanza per il controllo economico-finanziario del territorio e la repressione di fenomeni illeciti, come contraffazione e violazione del diritto d’autore, che danneggiano il mercato, sottraggono opportunità di lavoro alle imprese che rispettano le regole e spesso mettono in pericolo la salute dei consumatori.
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.