Vis Art

Fiorentina, superata quota 20 mila abbonati. Buona (a fatica) la prima contro il Monza

Da oggi l'ultima fase della campagna abbonamenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 19 agosto 2019 11:59

E' vincente la prima Fiorentina di Rocco Commisso. Ma quanta fatica per i viola, nel Terzo Turno di Coppa Italia. Ieri sera, domenica 18 agosto 2019, al Franchi la squadra di Montella ha superato per 3-1 in rimonta il Monza dell'ex viola Brocchi (squadra di Serie C).

 

Gioco un po' macchinoso ma anche tante occasioni sprecate, con i brianzoli che passano in vantaggio con Brighenti e mantengono il risultato fino all'80', nonostante i tentativi dei vari Boateng e Chiesa. Poi ci pensano due ragazzini del 2000, Vlahovic e Montiel, a regalare la prima vittoria a Commisso (che ha seguito la partita dagli Stati Uniti, ma che sarà a Firenze da venerdì, anche per parlare di nuovo stadio con Dario Nardella): lo spagnolo serve due assist al bacio al serbo, che tra l'80' e l'85' firma una doppietta che porta in vantaggio la Fiorentina.

 

Chiude la sfida all'88' una rete di Federico Chiesa. Il Franchi può così esultare, così come Montella che non vinceva sulla panchina viola da fine maggio 2015. Tanti tifosi ieri allo stadio nonostante il gran caldo di metà agosto. Intanto, sono 20.191 gli abbonamenti staccati dalla Fiorentina, mentre oggi parte l'ultima fase di vendita libera a prezzo intero. "Mi aspetto di arrivare a 27-28 mila", ha detto ieri il ds Daniele Pradè.

 

Il tutto con il calciomercato che deve ancora regalare almeno un paio di colpi importanti a Montella. Pradè ha parlato di Ribery, Politano (con Biraghi che vuole andare all'Inter), oltre al sogno De Paul, mentre in ballo c'è anche l'acquisto di un centravanti di rilievo (ma prima dovrà partire Simeone). Firenze intanto si gode i 'ragazzini terribili', Vlahovic e Montiel. E dà fiducia alla nuova proprietà: ieri tanto entusiasmo e spinta alla squadra anche nei momenti di difficoltà, mentre prima della partita tanti applausi per Joe Barone, al giro di campo con la maglia 'Non c'è vita senza di voi', riferita ai tifosi.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.