Vis Art

Caso di Dengue a Scandicci, scatta la disinfestazione dalla zanzara tigre

In zona Baccio da Montelupo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 17 agosto 2019 09:46

E' in corso una disinfestazione in alcune zone di Scandicci. Si tratta di un'ordinanza del Sindaco emessa per un trattamento di disinfestazione precauzionale contro la zanzara tigre in zone circoscritte di via Baccio da Montelupo e delle vie Boito, Pantano e Sollicciano.

 

Una persona affetta da Dengue, contratta in un paese tropicale, come riporta una nota del comune di Scandicci, ha infatti soggiornato in quella zona di via Baccio da Montelupo nel periodo contagioso.

 

A richiedere l’ordinanza del Sindaco è stata l’Azienda sanitaria di Firenze, dal momento che la febbre Dengue viene trasmessa con la puntura della zanzare tigre e che per questo motivo è necessario a titolo precauzionale abbassare la densità di questo insetto nelle zone in cui ha soggiornato la persona malata.

 

L’intervento di disinfestazione, che sarà effettuato da Alia, è programmato per la mattina di sabato 17 agosto 2019 a partire dalle 8 sia nelle aree pubbliche che in quelle private, con la presenza della Polizia Municipale.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.