Firenze, controlli straordinari alla Stazione: 400 persone identificate, 3 denunce

Cronaca
10/08/2019

Tre persone saranno espulse dall'Italia

Continuano i controlli della polizia alla Stazione. Sono 400 le persone identificate presso la Stazione di Firenze Santa Maria Novella, uno dei 10 scali ferroviari dove lo scorso 8 agosto si è svolto un capillare straordinario controllo.

 

L’operazione denominata “Summer Clean Station 2” ha visto in campo diverse pattuglie della Polizia di Stato che, nell’arco delle ventiquattro ore, hanno presidiato la stazione. "L’attività di controllo dell’area ferroviaria è stata svolta congiuntamente dagli agenti della Questura di Firenze e della Polizia Ferroviaria che hanno predisposto mirati servizi allo scopo di contrastare ogni sorta di illegalità ed abusivismo, certo ostacolo alla libera fruibilità del servizio ferroviario", riporta una nota della Polfer.

 

All’interno della struttura ferroviaria la Polizia di Stato ha "identificato numerose persone, molte delle quali cittadini stranieri. Tra quest’ultimi, 3 sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Nei loro confronti la Questura ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale", continua la nota.

 

"Nel corso dei controlli 2 cittadini stranieri di origine magrebina sono stati anche sorpresi con addosso qualche grammo di hashish e segnalati per detenzione per uso personale di stupefacenti".

 

(immagine della Questura)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.