Vis Art

Esodo estivo, un altro weekend da bollino nero per il traffico

Traffico intenso per l'esodo estivo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 10 agosto 2019 10:27

Anche questo fine settimana è particolarmente interessato dal traffico di esodo estivo lungo la rete autostradale e principale in tutta Italia.

 

Oggi, sabato 10 agosto 2019, bollino nero con previsione di traffico molto intenso in uscita dalle grandi città.
Domani, domenica 11 agosto, bollino rosso sulle strade principali italiane.
 

"Si ricorda il divieto di circolazione dei mezzi pesanti che proseguirà domani, sabato 10 agosto, dalle ore 8 fino alle ore 22 per riprendere domenica 11 agosto dalle ore 7 alle ore 22. 
Saranno in circolazione solo i veicoli commerciali debitamente autorizzati nonché quelli che fruiscono di particolari deroghe circa l’inizio o il termine del divieto", si legge in una nota di Viabilità Italia.


"Per un sereno viaggio è opportuno partire solo dopo aver controllato l’efficienza del veicolo nonché i documenti di guida e le notizie sul traffico dell’itinerario prescelto. 
Si raccomanda di evitare qualsiasi distrazione alla guida; mantenere sempre idonea distanza di sicurezza dal veicolo che precede; moderare la velocità; allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori e assicurare i bambini con seggiolini ed adattatori. È vietato utilizzare i cellulari durante la guida senza vivavoce o auricolari. Fare soste frequenti, almeno ogni due ore di guida ininterrotta. Alcol e droghe sono incompatibili con la guida", conclude la nota.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.