Guasto riparato, ma ancora mancanze d'acque in alcune vie di Sesto Fiorentino

Sesto F.no
08/08/2019

L'appello contro l'uso improprio della risorsa

Dopo le manovre ed i sezionamenti di rete operati dai tecnici  nella giornata di ieri, mercoledì 7 agosto, per ovviare al guasto che aveva lasciato alcune strade di Sesto Fiorentino senza acqua,  il ripristino dell’approvvigionamento in tutta la parte bassa del Comune è riniziato dal primo pomeriggio di ieri.

 

Nel corso della notte anche il serbatoio di Colonnata ha recuperato livello e l’approvvigionamento anche nelle zone alte (Querceto, Colonnata e Quinto Alto) si è normalizzato. Su via del Cantone sono proseguiti nella notte e proseguiranno anche oggi i lavori di sostituzione dei tratti di condotta interessati dalla rottura. 


Al momento le mancanze d’acqua sono ristrette alle utenze immediatamente limitrofe al guasto e per questo motivo nel corso della mattina l’autobotte ieri posizionata precauzionalmente in Piazza Biancalani verrà spostata nei pressi della “Casa Rossa” all’angolo con via Lucchese. Sarà mantenuta invece posizionata in Piazza Rapisardi l’altra autobotte, a disposizione per qualsiasi evenienza. 



Si fa comunque appello, si legge nella nota di Publicqua, alla popolazione perché vengano evitati usi impropri della risorsa, sempre da evitare soprattutto nei mesi estivi, e che in una situazione di fragile equilibrio come quella di queste ore, potrebbero risultare decisivi nel provocare mancanze d’acqua.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.