Vis Art

Firenze, rubano uno zaino al Mercato Centrale: arrestate due donne

Arrestate due borseggiatrici al mercato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 06 agosto 2019 15:29

Sono state arrestate nella giornata di ieri, lunedì 5 agosto 2019, a Firenze due persone per aver rubato uno zaino ad una famiglia di turisti.

 

È successo al Mercato Centrale di Firenze: si tratta di due cittadine bulgare, di 20 e 35 anni, "fermate dopo che una coppia di turisti giapponesi, seduti al tavolo di un locale del “Mercato Centrale”, si era improvvisamente ritrovata senza lo zaino", riferisce la Questura.

 

La polizia "da oltre un’ora stava monitorando a distanza ogni singolo movimento delle due donne che già su Ponte Vecchio avevano insospettito i poliziotti impegnati, fin dalla mattina, in uno specifico servizio antiborseggio per le strade cittadine". Le donne sono state viste "più volte avvicinarsi ai bagagli portati a tracolla o in spalla dai turisti, ma non trovando forse alcuna situazione favorevole, si sono poi spostate verso Borgo San Lorenzo, entrando nel Mercato Centrale", continua la Questura.

 

Intorno alle ore 13 le due donne hanno poi "adocchiato una coppia di turisti giapponesi impegnata ad imboccare la loro bimba di pochi mesi. La 35enne ha cominciato quindi a scattare fotografie alla complice mentre quest’ultima è entrata in azione: prima ha appoggiato un grosso cappello di juta sullo zaino della coppia e poi se ne appropriata velocemente allontanandosi tra la folla, seguita dalla sua connazionale".

 

La polizia ha però raggiunto e bloccato le due donne con in mano ancora lo zaino, che al suo interno aveva documenti, carte di credito e denaro contante.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.