Vis Art

Vinci, falsi avvisi di interruzione idrica: possibili tentativi di truffa

Acque SpA: "in caso di interruzioni idriche i tecnici non hanno mai bisogno di entrare in casa degli utenti"

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 01 agosto 2019 12:56

Falsi avvisi di interruzione idrica a Vitolini, nel comune di Vinci.

 

In questi giorni, come riporta un comunicato di Acque SpA, sono arrivate alcune segnalazioni da parte degli utenti riguardanti alcuni volantini lasciati nella cassetta della posta, relativi a presunte mancanze d’acqua.

 

"Acque SpA - si legge nel comunicato - ha immediatamente predisposto le necessarie verifiche interne, dalle quali è emerso come non fosse in programma alcun tipo di intervento che avrebbe potuto avere ripercussioni sul servizio. Per comunicazioni in merito a interruzioni idriche il gestore generalmente utilizza strumenti diversi dal cassettaggio: messaggi vocali alle utenze telefoniche, sms. Anche nel caso in cui si ricorra a una comunicazione scritta, i volantini riportano sempre il logo aziendale, informazioni puntuali e il numero del call center, elementi non presenti nella falsa comunicazione ritrovata nelle cassette della posta, che risulta del tutto anonima.

In caso di interruzioni idriche i tecnici non hanno mai bisogno di entrare in casa degli utenti per fare accertamenti sul servizio o su eventuali problemi ad esso connessi. Come ricordato più volte nel corso delle campagne informative contro le truffe dei falsi addetti, i nostri tecnici si presentano a domicilio soltanto su espressa richiesta dell’utente e solo su appuntamento".

 

Foto del volantino dal comunicato Acque SpA

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.