Vis Art

Firenze, al via la riqualificazione di via dei Cerretani

I lavori inizieranno il 29 luglio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 26 luglio 2019 12:45

Inizieranno lunedì 29 luglio i lavori in via dei Cerretani a Firenze

 

L'intervento, come riporta una nota del comune di Firenze, rientra nella riqualificazione del centro storico, in particolare dell'asse pedonale di collegamento della stazione di Santa Maria Novella e piazza Duomo attraverso piazza dell’Unità, via Panzani e via dei Cerretani.

 

Si tratta della riqualificazione di marciapiedi e carreggiata preceduta da un intervento propedeutico di Publiacqua. 

 

La prima fase legata appunto al rifacimento della rete fognaria e idrica ed andrà avanti fino al 7 settembre con l’istituzione di restringimenti di carreggiata e chiusura alternata dei marciapiedi nel tratto da piazza dell’Olio a piazza di San Pier Maggiore.

 

Provvedimenti anche nelle strade vicine. Fino al 10 agosto via Zannetti sarà chiusa da via dei Cerretani a via dei Conti, mentre via dei Conti diventerà a senso unico in direzione via dei Cerretani. Dal 12 al 23 agosto sarà la volta della chiusura di via dei Conti, da via dei Cerretani a via dell’Alloro, e infine dal 26 agosto al 6 settembre sarà chiusa piazza dell’Olio da via dei Pecori a via dei Cerretani.

 

Conclusi i lavori di Publiacqua inizierà il rifacimento di marciapiedi e carreggiata nel tratto compreso tra piazza dell’Olio e la chiesa di Santa Maria Maggiore. A seguire il cantiere si sposterà nel tratto successivo, quello compreso tra la Chiesa di Santa Maria Maggiore e via del Giglio.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.