Centro tecnico di Coverciano, Pegaso per lo Sport e un documentario per i 60 anni

Sport
20/07/2019

Premio speciale del Pegaso per lo Sport 2018 al Centro tecnico e al suo direttore Maurizio Francini

Coverciano compie 60 anni. "Coverciano prosa e poesia del Calcio. Viaggio nella casa degli azzurri, eccellenza toscana nel mondo", questo il titolo del documentario per celebrare i 60 anni del Centro tecnico federale della Federazione italiana Gioco Calcio, che ha sede a Firenze nel quartiere di Coverciano.

 

Il documentario è stato realizzato da Fondazione Sistema Toscana e Regione Toscana e sarà proiettato il prossimo giovedì 25 luglio alle 12 nella Presidenza della Regione, in sala Pegaso.

 

Durante la presentazione verrà anche conferito il Premio speciale del Pegaso per lo Sport 2018 al Centro tecnico e al suo direttore Maurizio Francini.

 

Storia, presente e obiettivi futuri di Coverciano - nel documentario curato da Simona Bellocci con immagine inedite e di grande qualità - saranno raccontati dalla voce di Demetrio Albertini, attuale presidente del settore tecnico della Figc, Roberto Mancini, ct della nazionale azzurra, Renzo Ulivieri, direttore della scuola allenatori settore tecnico della Figc, Fino Fini presidente della Fondazione Museo del Calcio e al direttore del Centro tecnico Maurizio Francini.

 

Nell'occasione la Regione Toscana conferirà un secondo Premio speciale Pegaso dello Sport alla Acf Fiorentina, alla memoria di Davide Astori, il compianto capitano della squadra prematuramente scomparso il 4 marzo 2018.

 

Alla cerimonia interverranno gli assessori al turismo e allo sport della Regione Toscana Stefano Ciuoffo e Stefania Saccardi, insieme al direttore di Fondazione Sistema Toscana Paolo Chiappini.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.