Firenze, inaugurata una nuova area per i cani

Cronaca
19/07/2019

Circa 7mila metri quadrati in via del Pesciolino

Una nuova area dedicata ai cani a Firenze. È quella di via del Pesciolino, inaugurata ieri mattina, giovedì 18 luglio, dalle assessore all’ambiente Cecilia Del Re e ai lavori pubblici Alessia Bettini.  

 

"Una risposta per un quartiere molto abitato da cittadini anche con amici a quattro zampe – ha dichiarato Del Re - Le aree cani sono un servizio in più che l'amministrazione offre per chi ha animali e che, come in questo caso, permette anche di recuperare aree verdi fino ad ora non vissute e lasciate senza una precisa destinazione". 

 

“Sempre più spesso i cittadini ci chiedono la realizzazione di aree cani – ha commentato Bettini – per avere spazi dedicati e organizzati per gli amici a quattro zampe ma anche luoghi di incontro e relazione per i ‘padroni’, dando così luogo a nuove forme di comunità”. 

 

La nuova area cani in via del Pesciolino, fa sapere in un comunicato il Comune di Firenze, si estende per circa 7mila metri quadrati. Nella recinzione sono presenti un accesso pedonale e due carrabili che servono per i mezzi per la manutenzione. Sono state installate quattro nuove sedute in calcestruzzo e conservato il fontanello di acqua potabile esistente. Inoltre grazie alla piantumazione, avvenuta in passato, di alcuni alberi sono presenti alcune zone d’ombra. 

 

L’investimento complessivo è stato di 15mila euro.  
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.