Vis Art

Firenze, deruba una ragazza sul bus e la colpisce per fuggire: arrestato 37enne

In arresto per rapina aggravata, sostituzione di persona, false generalità rese a pubblico ufficiale, ricettazione ed evasione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 16 luglio 2019 13:53

E' successo nel pomeriggio di ieri, lunedì 15 luglio, in via Palazzuolo, a Firenze, dove i carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne palermitano, pluripregiudicato, evaso dagli arresti domiciliari da Roma.

 

L’uomo, secondo quanto riporta una nota dei carabinieri, a bordo di un autobus linea urbana, ha rubato 70 euro dalla borsa di una 25enne cinese, studentessa, la quale accortasi del furto ha cercato di bloccarlo.

 

Il 37enne ha reagito strattonando e colpendo al volto la vittima nel tentativo di darsi alla fuga, cagionandole lievi lesioni non refertate. I carabinieri, giunti sul posto, hanno bloccato l’uomo che durante le fasi dell’identificazione ha esibito una patente di guida intestata ad altra persona che risultata provento di furto.

 

La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto mentre il documento d’identità è stato sottoposto a sequestro. L'uomo è stato arrestato per rapina aggravata, sostituzione di persona, false generalità rese a pubblico ufficiale, ricettazione ed evasione e nella mattinata odierna verrà giudicato con il rito direttissimo.

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.