Vis Art

Sport, alle World Roller Games di Barcellona in gara anche tre giovani fiorentini

L'assessore Guccione: “Orgogliosi di voi”

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 02 luglio 2019 15:07

Luca Innocenti, Mirco Schiavoni e Yene Corinna, sono questi i nomi dei giovani pattinatori fiorentini che partecipano con la nazionale italiana al WRG (World Roller Games) 2019 di Barcellona.

 

La città catalana ospita, in questi giorni in contemporanea, tutti i campionati mondiali delle 11 discipline a rotelle: corsa, artistico, hockey pista, hockey inline, inline alpine, downhill, roller freestyle, inline freestyle, roller derby, skateboarding ed il neoarrivato scooter.

 

I tre giovani sono tutti tesserati per l'A.S.D. Firenze Oltrarno Pattinaggio. Oggi è la giornata delle prime medaglie con lo squadrone azzurro del pattinaggio artistico pronto a calare già da subito i primi assi. Al Pala Saint Jordi sfida tra i migliori junior del mondo nella gara degli obbligatori con l’Italia del CT Hollan che schiera, appunto, anche i fiorentini Luca Innocenti e Mirco Schiavoni.

 

“La partecipazione ai campionati mondiali - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - rappresenta per Firenze un grande onore e per questi tre giovani una grande responsabilità. Queste convocazioni ci riempiono di orgoglio: a Luca, Mirco e Yene e a  tutti gli altri atleti della nazionale italiana il nostro più caloroso in bocca al lupo”. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.