Vis Art

Giornata Mondiale della Giocoleria: a Firenze arriva 'Vola Tutto!'

Le arti circensi in una festa ad ingresso libero

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 12 giugno 2019 17:26

Sabato 15 giugno, presso il parco di Villa Vogel a Firenze, si terrà la Giornata Mondiale della Giocoleria, un evento gratuito dell’associazione internazionale di giocoleria International Jugglers’ Association, seguito dal 2014 dall’Associazione “Vola Tutto”. Un "momento di incontro e condivisione delle arti circensi".

 

“Una giornata intera dedicata al gioco e alla fantasia – dichiara il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – ed un appuntamento grazie al quale la nostra comunità si collegherà idealmente a tante altre feste della giocoleria sparse nel mondo, a creare una rete insieme ludica e umana che farà sentire la nostra comunità una volta di più parte di un tutto. Questo avverrà attraverso una dimensione e delle attività coinvolgenti e, soprattutto, gradite ai bambini, ai giovani e alle famiglie, ma che possono incuriosire persone di tutte le età. Cominciamo così la programmazione estiva del Quartiere 4 nell’area verde di Villa Vogel. Vi aspettiamo numerosi a questa grande festa di gioco e di comunità, nella splendida cornice del nostro parco”.

 

Sabato 15 giugno, l’associazione “Vola Tutto” proporrà al mattino un laboratorio di piccolo circo, durante il quale i bambini sperimenteranno con la famiglia attrezzi di giocoleria ed equilibrismo (palline, diablo, flowestick, hula hoop, fazzoletti, piatto cinese, trampolini). Ci saranno anche bolle giganti e truccabimbi.

A seguire, spettacolo per ogni età.

 

Dalle ore 14, vari workshop gratuiti dedicati a esperti del settore e principianti curiosi, seguiti ancora da uno spettacolo e da un secondo laboratorio per bambini.

 

Dalle ore 18, Olimpiadi della giocoleria nella pista di pattinaggio, con gare di resistenza e abilità.

 

Alle ore 21, cabaret con artisti di compagnie toscane circensi. 

 

 

(foto di copertina dalla pagina Facebook dell'International Jugglers' Association - IJA)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.