Vis Art

Figline, lite tra condomini degenera: 52enne arrestato per lesioni aggravate

L'uomo avrebbe aggredito il vicino con una sega

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 09 giugno 2019 12:03

Una lite tra condomini degenera e finisce con un ferito. E' quanto accaduto ieri sera a Figline Valdarno, dove sono intervenuti i carabinieri a seguito di diverse segnalazioni di una accesa lite condominiale ed un soggetto ferito da arma da taglio.

 

La pattuglia, giunta sul posto alle 19:30 circa, non ha trovato il ferito grave che, nel frattempo, era stato accompagnato da amici al locale ospedale “Serristori”, ma solo l'aggressore, un uomo di 52 anni.


Dalle testimonianze acquisite, i militari hanno ricostruito che una signora di 82 anni di rientro a casa, per diatribe in merito al diritto di passaggio su residence condominiale, iniziava un battibecco col vicino ed il suo cagnolino.

 

Sentendo tali esternazioni, come riporta una nota diffusa dai militari, il figlio della donna, il 52enne, è sceso dall’abitazione con una canna di bambù ed avrebbe iniziato a bastonare il vicino, per poi risalire a casa e tornare subito dopo con una sega a mano con cui avrebbe colpito gravemente l’uomo al collo ed agli arti superiori per poi rifugiarsi nella sua abitazione con la sega insanguinata.


La vittima non è in pericolo di vita ed ha riportato 30 giorni di prognosi.


L'aggressore assieme alla madre sono stati trasportati presso l’ospedale “Santa Maria Annunziata” di Bagno a Ripoli ove i sanitari hanno rilevato: una frattura del bacino per l’anziana, causata dall’intervento per dividere i due uomini, lievi contusioni ed escoriazioni guaribili in 7 giorni per l'uomo, causate dalla stessa lama che impugnava e dai gesti di autodifesa della controparte.


 Il 52enne è stato arrestato per “lesioni personali aggravate” e “porto di armi od oggetti atti ad offendere”, e  trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo previsto per domattina.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.