Vis Art

Firenze, cagnolina in trappola lungo l’Arno: salvata da pompieri e vigili del fuoco

La canina è risultata senza padrone, ma in molti si sono già offerti di adottarla

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 21 maggio 2019 15:06

Si era rifugiata sull’argine dell’Arno ma era rimasta intrappolata su una piccola porzione di terreno lungo il fiume. Protagonista della vicenda una cagnolina, che è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco.

 

Si tratta di una cagnolina meticcia risultata per adesso senza padrone. Il fatto è accaduto stamani, quando una pattuglia del vigile di quartiere in servizio al security point presso la passerella delle Cascine è stata avvicinata da una persona che ha segnalato la presenza di una cagnolina sotto un pilone della passerella.

 

L’animale, fermo e impaurito, si trovava su una piccola porzione di terreno sul lato dell’Isolotto. Gli agenti, dopo aver appurato che la bestiola non era raggiungibile a piedi, hanno chiamato i Vigili del Fuoco che dopo circa mezz’ora si sono calati nel punto in cui si era rifugiata la cagnolina e l’hanno recuperata. L’animale è stata affidata all’Asl veterinaria per i controlli del caso e resterà al canile sanitario per accertamenti per i prossimi 15 giorni.

 

La cagnolina era senza collare e medaglietta e quindi sarà verificata la presenza del microchip per risalire all'eventuale proprietario. Tra i presenti al salvataggio molti hanno già dato la disponibilità per l’adozione, come riporta una nota del comune di Firenze.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.