Vis Art

Castelfiorentino, furti in abitazione: due arresti

Furti in abitazione avvenuti nella frazione Cambiano ad ottobre 2018

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 07 maggio 2019 11:01

Due arresti per furto in abitazione a Castelfiorentino.
 

I Carabinieri avrebbero arrestato due uomini, un 48enne di origini croate e un 28enne fiorentino.


Il provvedimento, come si legge in un comunicato dei carabinieri, sarebbe arrivato dopo un’indagine avviata a seguito di alcuni furti in abitazione avvenuti nella frazione Cambiano ad ottobre 2018.

 

Gli episodi contestati sarebbero due. Nel primo caso, dopo aver messo a soqquadro un’abitazione senza sottrarre alcun oggetto, i due sarebbero stati disturbati da alcuni vicini della vittima che li avrebbero visti fuggire a bordo di un’autovettura nera. Nel secondo episodio, avvenuto qualche giorno dopo, sarebbero invece riusciti a rubare circa 1.000€ in contanti, due orologi di valore e alcuni monili in oro prima di allontanarsi a bordo della stessa autovettura.

 

Dalle indagini dei carabinieri sarebbe emerso che il modus operandi utilizzato in entrambi i casi prevedeva un primo sopralluogo nel corso del quale i soggetti studiavano le abitazioni, bussando anche alle porte con scuse banali. Successivamente uno dei due si posizionava in auto a breve distanza, fungendo da palo e pronto a scappare, mentre l’altro effettuava il colpo per poi raggiungerlo.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.