Vis Art

Prato, controllo stradale fa scoprire un venditore abusivo di pasti pronti: uomo multato

Intervento della polizia municipale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 aprile 2019 09:56

Nella tarda mattinata del 6 aprile una pattuglia della polizia municipale avrebbe fermato un veicolo per eseguire un controllo.

 

All’interno del mezzo gli agenti, come si legge in una nota del comune di Prato, avrebbero notato la presenza di una quindicina di contenitori di polistirolo. Gli agenti avrebbero così chiesto al conducente di mostrare loro il contenuto delle confezioni ed avrebbero così appurato che i contenitori sarebbero stati pieni di vaschette di cibo già pronto.

 

L’uomo avrebbe dichiarato che il cibo era stato preparato da lui e che lo andava a vendere. La pattuglia avrebbe così richiesto l’ausilio della squadra commerciale per eseguire un controllo più approfondito sui requisiti igienico-sanitari e le autorizzazioni per la vendita degli alimenti. La squadra commerciale avrebbe verificato che l’uomo non aveva alcuna autorizzazione per l’esercizio del commercio di generi alimentari su aree pubbliche e non aveva mai presentato la notifica sanitaria.

 

L’uomo sarebbe stato sanzionato per una cifra pari a € 8.000, la merce sequestrata ed il veicolo posto sotto sequestro ai fini della confisca.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.