Vis Art

Firenze, asfaltature in città: da via Reginaldo Giuliani a via della Colonna

Interventi relativi alla ztl delle Cascine in via del Barco e viale del Pegaso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 17 marzo 2019 12:33

Sono diversi i lavori di asfaltatura in partenza la prossima settima a Firenze, tra cui in via Reginaldo Giuliani, via delle Panche e altre strade della zona, ma anche nella zona di via Pier Luigi da Palestrina-via Scarlatti, in via della Mattonaia e in via della Colonna. In programma anche interventi relativi alla ztl delle Cascine in via del Barco e viale del Pegaso e lavori alla rete fognaria e all’acquedotto in lungarno dei Pioppi.

 

Per quanto riguarda le asfaltature, si inizia lunedì 18 marzo con i lavori in via Reginaldo Giuliani, via delle Panche, via dello Steccuto, via Pellas e strade limitrofe. Fino al 20 marzo sono previsti restringimenti di carreggiata per fasi. Martedì 19 marzo sarà la volta di via Scarlatti: nel tratto da via Pier Luigi da Palestrina a via delle Carra saranno istituiti divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) che saranno in vigore fino al 26 marzo. Dal giorno successivo, mercoledì 20 marzo, i lavori interesseranno anche via Pier Luigi da Palestrina con chiusure per tratti (da via Ponte alle Mosse a via Porte Nuove, da via Porte Nuove a via Scarlatti, da via Scarlatti a via Benedetto Marcello) e deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili fino al 28 marzo. Sempre da mercoledì 20 marzo è in programma il ripristino della pavimentazione in via Salvagnoli: nel tratto da via Dolfi a via Poggi saranno in vigore divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 29 marzo. E anche l'asfalatatura di via Zuccari e delle strade limitrofe: in orario 8-19 saranno in vigore restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri fino al 19 aprile. 

 

Sarà invece effettuata di notte l’asfaltatura di via della Mattonaia nel tratto via Niccolini-viale Gramsci. Dalle 20.30 di mercoledì 20 marzo alle 5.30 di giovedì 21 marzo saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico verso via Niccolini e sarà revocata la corsia preferenziale. La notte successiva, nello stesso orario, sarà la volta di via della Colonna. Previsti divieti di transito a tratti da piazza Santissima Annunziata a Borgo Pinti (deroghe per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

 

La prossima settimana sono in programma anche alcuni lavori stradali nell’ambito della ztl delle Cascine in viale del Pegaso e via del Barco. L’intervento inizierà lunedì 18 e andrà avanti fino al 16 aprile articolato in fasi successive. La prima prevede divieti di transito e sosta in viale del Pegaso (da via del Barco a via dell’Aeronautica) mentre in via del Barco sono previsti divieti di sosta da viale Pegaso al numero civico 8 (anche restringimento di carreggiata) e nell’area a parcheggio lato numeri civici dispari. E anche la chiusura del tratto da viale del Pegaso al ponte (eccetto mezzi di soccorso). Nelle fasi 2 e 3 si confermano i divieti di sosta in via del Barco e si aggiunge in orario 8.30-17.30 un restringimento di carreggiata con senso unico verso via dei vespucci (nelle altre ore solo restringimento e comunque esclusi giorni festivi). Nella fase 4 resterà  in vigore il divieto di sosta in via del Barco nell’area destinata a parcheggio lato numeri civici dispari. 

 

Ecco gli altri principali interventi.

 

Via Foggini: per effettuare il ripristino della recinzione in corrispondenza della fermata della tramvia da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 20b-24.

Viale Fratelli Rosselli: per interventi di restauro alla Torre della Serpe lunedì 18 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza di via Montebello. Termine previsto 23 marzo. 

Via di Soffiano: inizieranno lunedì 18 marzo i lavori per un allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica all’altezza del numero civico 210. Il tratto via di Scandicci-via Monasteraccio sarà chiuso fino al 23 marzo (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dei Macci: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 18 marzo nel tratto da via Ghibellina a via dei Conciatori sarà istituito un divieto di transito a tratti (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Bisarno: inizieranno lunedì 18 marzo i lavori per realizzare alcuni allacci alla rete fognaria. Fino al 27 marzo previsti divieti di transito a tratti (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via delle Cascine: per lavori relativi alla rete di distribuzione del gas da lunedì 18 marzo nel tratto dal numero civico 33 al numero civico 6a (dopo il sottopasso ferroviario) saranno in vigore un restringimento di carreggiata e senso unico alternato. Termine previsto 30 marzo. 

Borgo Albizi: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio da lunedì 18 marzo la strada sarà chiusa da piazzetta Calamandrei a via Giraldi (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili. Il provvedimento sarà in vigore fino al 2 aprile. 

Via del Palazzo Bruciato: per interventi relativi alla rete dell’acquedotto lunedì 18 marzo scatterà un restringimento di carreggiata da via Galluzzi a via Pisacane. L’intervento si concluderà il 5 aprile.

Lungarno dei Pioppi: per lavori di sostituzione della rete idrica e fognaria da lunedì 18 marzo il tratto via dei Frassini-via degli Abeti sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso). Termine previsto 18 aprile.

Via Borghini: da lunedì 18 marzo è in programma l’installazione del depuratore a un impianto di carburanti. Fino al 16 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via Ricasoli: per operazioni di carico/scarico al Teatro Niccolini lunedì 18 marzo il tratto da via Biffi a piazza Duomo sarà chiuso in orario 20-24 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Replica mercoledì 20 marzo.

Borgo Pinti: per lavori edili lunedì 18 marzo la strada sarà chiusa da via della Colonna a via Alfieri in orario 9-18 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Tornabuoni: dalle 21 di lunedì 18 alle 6 di martedì 19 marzo prevista la chiusura del tratto da via Strozzi a piazza Antinori per sollevamento di materiali (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Porcellana: per lavori edili martedì 19 marzo la strada sarà chiusa nel tratto via Palazzuolo-Borgo Ognissanti dalle 7 alle 19 (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Fratelli Rosselli: inizieranno martedì 19 marzo i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia all’altezza dei numeri civici 53-59. Fino al 29 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via La Marmora: per un cantiere edile in corrispondenza dei numeri civici 24-26 da martedì 19 marzo saranno istituiti un restringimento e un senso unico alternato con movieri. Termine previsto 2 aprile.

Via San Marcellino: per un trasloco con scala aerea all’altezzza dei numeri civici 10E-12 mercoledì 20 marzo previsto un divieto di transito nel tratto via Parlatore-via del Paradiso (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili).

Viale Europa: dalle 21 di ercoledì 20 alle 6 di giovedì 21 marzo sono in programma le prove di trazione sulle alberature. Nel tratto da via Andorra a largo Novello saranno istituite interdizioni momentanee della circolazione con la presenza della Polizia Municipale.

Viale Pieraccini: per lavori sulle alberature da mercoledì 20 marzo sarà istituito un restringimento di carreggiata e revocata la corsia preferenziale nel tratto da via Cosimo Il Vecchio all’ospedale Meyer. Il provvedimento sarà in vigore in orario 9-18 fino al 22 marzo. 

Via Giovanni da San Giovanni-via del Gondo: per un allaccio alla rete fognaria da mercoledì 20 marzo sono previsti divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso). L’intervento si concluderà il 22 marzo.

Via Tavanti: per lavori edili dalle 21 di giovedì 21 alle 6 di venerdì 22 marzo il tratto da piazza Leopoldo a via Romagnosi sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Spaventa: per un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 21 marzo la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 27 marzo.

Via Guelfa: inizieranno venerdì 22 marzo i lavori per relativo a un allaccio alla rete idrica. Il tratto da via San Zanobi a via Santa Reparata sarà chiuso dalle 14 di venerdì alle 12 di lunedì 25 marzo (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.