Vis Art

Perde il controllo della moto in curva e travolge uno scooter: due feriti gravi

5 mila euro di multa per il motociclista

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 08 marzo 2019 09:56

Cade in curva con la sua moto nuova e travolge una coppia di coniugi. È successo ieri mattina, giovedì 7 marzo 2019, a Firenze, sul viale dei Colli.

 

Un uomo, alla guida di una motocicletta 750 di cilindrata appena acquistata seppur usata (la polizza assicurativa decorreva da mercoledì), ha percorso viale Galilei ma, arrivato nei pressi del piazzale omonimo ha perso il controllo del mezzo e cadendo a terra è finito in “strusciata” sulla corsia opposta. Così riporta una nota del Comune.

 

Nello scivolamento ha urtato contro uno scooter che da piazzale Galilei era diretto verso piazzale Michelangelo: in sella due coniugi fiorentini di 45 anni che sono rimasti feriti. Marito e moglie sono stati portati in ospedale in codice rosso, mentre il motociclista è stato medicato in ospedale per lievi escoriazioni.

 

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Municipale che, dal controllo sui documenti, hanno scoperto che il motociclista non aveva la patente di tipo A ma una di tipo B che consente di guidare solo le auto. Per questo il giovane, 28enne albanese residente a Firenze, è stato quindi multato con un verbale da 5.110 mentre per il veicolo è scattato il fermo per tre mesi.

 

Per lui anche una sanzione da 168 euro con il taglio di cinque punti per la perdita di controllo in corrispondenza di curva e il ritiro della patente in via cautelare. Moto e scooter, sotto sequestro, sono rimossi e portati in depositeria.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.