Vis Art

Campi, dal cinema al palco: 'Berlinguer ti voglio bene' in scena al Teatrodante Carlo Monni

All'interno della rassegna dedicata ad Andrea Cambi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 28 febbraio 2019 14:00

Un film che è rimasto del cuore di molti spettatori, e che ora arriva a teatro. La riduzione teatrale “Berlinguer ti voglio bene” andrà in scena venerdì 1 marzo alle 21.00 presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio

 

La rappresentazione della celebratissima pellicola di Giuseppe Bertolucci del 1977 con Roberto Benigni, diretta da Giovanni Palanza, si inserisce nella rassegna dedicata ad Andrea Cambi, che seleziona il meglio della comicità toscana in omaggio al grande comico scomparso nel 2009, e vede sul palco Daniele Angeli, Elisabetta Desideri, Pier Luigi Panchetti, Niccolò Nocentini, Giovanni Degl'Innocenti, Silvia Privitera, Mara Di Bartolomeo, Alessio Joe Bartoli, Michele Luzzi, Luigi Nebbiai e Francesco Pasquali. L’evento è organizzato da L.I.F. Lega Improvvisazione Firenze.

 

Dichiara il regista Giovanni Palanza: “Lo spettacolo rispecchia esattamente il film con alcune scene tagliate rispetto al montaggio originale della pellicola. Ciò che ci fa piacere è riuscire ad avvicinare sia le generazioni vicine al film che quelle successive, molto più giovani. È divertente come molti spettatori ricordino a memoria le battute in anticipo e le dicano insieme a noi!”.
 

Ingresso 15 euro intero, 12 ridotto 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.