Vis Art

Fiorentina, che cuore: 3-3 con l'Inter dopo 102' di battaglia

Partita infinita al Franchi davanti a quasi 33 mila tifosi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 24 febbraio 2019 23:47

Gol, proteste, Var e... grande cuore. La Fiorentina riprende l'Inter sul 3-3 e si gode un punto d'oro contro la 3° in classifica, restando imbattuta nel 2019.

 

Pronti-via, 30 secondi e Fiorentina già in vantaggio. Palla lunga per Chiesa a destra, servizio per Simeone che devia di tacco, e De Vrij che tocca la palla che si infila in rete. Il Franchi esulta, ma l'Inter trova il pari al 5', con rete di Vecino e il Var che conferma dopo un paio di minuti (sospetto fuorigioco).

 

La Fiorentina gioca bene, alla mezz'ora ha anche una clamorosa occasione con Gerson per tornare avanti, ma il brasiliano spreca davanti al portiere. E l'Inter si porta così avanti al 40' con un bel gol di Politano, che infila all'angolino basso dal limite.

 

Dopo 7' della ripresa i nerazzurri vanno sull'1-3 con Perisic, su calcio di rigore concesso dopo consulto del Var (mano di Edimilson in area viola). Ma i viola non ci stanno, e al 29' accorciano le distanze con Muriel, che su punizione dai 30 metri trova un eurogol centrando il 'sette' alla destra del portiere.

 

Siamo così al concitato finale: Chiesa va via a sinistra, palla dentro con D'Ambrosio che devia il pallone tra petto e braccio. Per l'arbitro è fallo di mano e calcio di rigore, minuti di tensione al Franchi con Abisso che va a consultare il Var. Alla fine penalty confermato, e Veretout che realizza in maniera glaciale al 100'. Esulta il Franchi, infuriata l'Inter e soprattutto Spalletti. Per i viola un 3-3 che dà spinta per la semifinale di Coppa Italia, mercoledì ancora al Franchi, contro l'Atalanta.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.