Vis Art

Firenze, abusivismo commerciale: sequestri, multe e una denuncia

Oltre 720 articoli sequestrati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 21 gennaio 2019 18:32

Oltre 720 articoli sequestrati e quattro multe da 5mila euro.

 

Questo, come riporta una nota del comune di Firenze, il resoconto dell’attività della polizia municipale contro l’abusivismo commerciale durante la scorsa settimana.

 

Gli agenti avrebbero effettuato controlli, in particolare in piazza Duomo, lungarno Archibusieri, via della Ninna e via dell’Agnolo, che avrebbero portato al sequestro di 720 articoli tra accessori per la telefonia, bigiotteria varia, aste per selfie, capi di abbigliamento di cui 53 sequestrati nel fine settimana.

 

In via dell’Ariento sarebbero state confiscate 3 borse con marchio contraffatto abbandonate da venditori che si sarebbero dati alla fuga. Fermati invece tre ambulanti abusivi per i quali sarebbe scattata una multa da 5mila euro per violazione della legge regionale sul commercio.

 

Stessa sanzione anche per un altro uomo per il quale sarebbe anche scattata una denuncia. L’uomo sarebbe stato fermato dagli agenti in lungarno Archibusieri mentre "vendeva con atteggiamento fastidioso - riporta la nota del comune - nei confronti dei passanti". Dai successivi controlli sarebbe poi emerso che non sarebbe stato in regola con la legge sull’immigrazione, per questo sarebbe scattata la denuncia. I 147 braccialetti sarebbe stati sequestrati.

 

Immagine di repertorio - Copyright Fotocronache Germogli

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.