Vis Art

Bagno a Ripoli, parco giochi intitolato a Silvano 'Nano' Campeggi

“Si tratta solo della prima di altre numerose iniziative"

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 04 gennaio 2019 10:37

Bagno a Ripoli rende omaggio al Maestro Silvano “Nano” Campeggi.

 

A cinque mesi di distanza dalla scomparsa dell'artista, spirato il 29 agosto scorso all'età di 95 anni, l'amministrazione comunale gli intitolerà il parco giochi collocato al giardino “I Ponti”.

 

Si tratta solo della prima di altre numerose iniziative allo studio per rendere merito all'uomo e al pittore Campeggi, cittadino di Bagno a Ripoli dagli anni '60 insieme all'adorata moglie Elena ed orgoglio del nostro territorio per qualità umane e artistiche - spiega il Sindaco Casini -. Su iniziativa mia e della giunta, abbiamo fatto richiesta alla Prefettura di autorizzare in deroga l'intitolazione del parco giochi. Di norma dovrebbero essere trascorsi dieci anni dalla morte, ma confidiamo che il valore del Maestro, riconosciuto a livello internazionale, saprà costituire una valida motivazione”.

 

Silvano “Nano” Campeggi è stato un pittore e cartellonista, considerato tra i più importanti artisti grafici nella storia del cinema del Novecento. La sua arte ha spaziato dai manifesti per i capolavori di Hollywood alla storia toscana. Il 4 luglio 2017, aveva ricevuto le 'Chiavi della Città' per aver portato il nome di Bagno a Ripoli nel mondo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.