Firenze, tenta di entrare nella sede Ataf di notte: arrestato 47enne
Ha provato a forzare la porta
giovedì 26 luglio 2018 12:11
Arrestato un 47enne Italiano per aver tentato di introdursi in una sede dell’Ataf Fiorentina in via Pacinotti. Il 47enne, residente a Firenze e già conosciuto dalle forze dell’ordine, è accusato di tentato furto presso la sede Ataf di in Via Pacinotti.
Il fatto risale all’incirca alle 2:00 di questa notte, come riporta una nota diffusa dai militari. I carabinieri sono intervenuti sul posto, dove era stata segnalata la presenza di un soggetto che stava forzando una porta con un utensile in ferro.
Da quanto accertato dai Carabinieri l'uomo era arrivato li in bicicletta, equipaggiato con un piede di porco, un cacciavite ed un paio di guanti. Un residente di 45anni, che stava parcheggiando, lo ha notato muoversi lungo la via con in mano un’asta di ferro e ha inizato a controllarlo a distanza e quando si è reso conto che stava armeggiando su una porta, ha allertato il 112 facendo scattare l’intervento dei militari.
La pattuglia giunta sul posto, ha trovato l'uomo a 5 metri di distanza dal portone della sede dell’Ataf e in terra, gli oggetti usati per lo scasso abbandonati nel tentativo di disfarsene.
I Carabinieri, dopo aver ascolato il testimone, sulla base degli indizi sulla scena, hanno ricostruito la vicenda e lo hanno arrestato.