Firenze, sorpresi con un'auto piena di merce rubata
Migliaia di euro di capi rubati
giovedì 15 febbraio 2018 14:31
Nel tardo pomeriggio di ieri- Mercoledì 14 Febbraio, i Carabinieri di Firenze hanno tratto in arresto per “furto pluriaggravato in concorso”, una 20enne peruviana, domiciliata nel Comune di Firenze, pregiudicata.
In via Dei Vecchietti, un passante insospettito degli strani movimenti di un gruppo di tre donne che riponevano della merce nel bagagliaio di una vettura lì parcheggiata, ha allertato una pattuglia dei carabinieri in transito. I militari avvicinatisi all’auto hanno sorpreso la peruviana mentre stava aprendo il veicolo. e, data la sua reazione innervosita, hanno deciso di sottoporla a perquisizione.
Nella borsa della donna è stato ritrovato una diffusore wireless rubato dal vicino Apple Store del valore di 200 euro. La perquisizione, estesa anche alla vettura intestata ad una altro cittadino peruviano, ha inoltre consentito di rinvenire la seguente merce rubata: due borse per un valore di 650 euro e 14 capi d’abbigliamento per un valore di circa 400 euro, merce sottratta dai negozi ubicati nella adiacente Piazza Repubblica.
Nell’auto sono stati inoltre recuperati ulteriori capi di abbigliamento e pelletteria per un migliaio d’euro, anch’essi di probabile provenienza furtiva per i quali sono in corso le verifiche per risalire alla proprietà, così come si sta indagando per identificare gli altri complici della cittadina sudamericana.