Vis Art

Firenze, blocco dei treni: più di 7mila bottiglie d’acqua distribuite dalla Protezione civile

I numeri dell’intervento di oggi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 22 luglio 2019 19:52

Sono state oltre 7000 le bottiglie d'acqua distribuite dai 24 volontari impegnati, oltre agli operatori della Protezione civile del Comune, nella giornata di oggi, lunedì 22 luglio.

 

Per circa 8 ore, dalle 9 alle 17, volontari e protezione civile si sono occupati dei passeggeri dei treni rimasti bloccati dopo l’incendio avvenuto stamattina ai danni di una cabina elettrica alla stazione di Rovezzano, sulla linea Roma-Firenze.

 

“Grazie al nostro personale e ai volontari che si sono subito attivati per fronteggiare una situazione emergenziale: l’incendio ha causato un blocco della circolazione con gravi disagi per i passeggeri dei convogli, è stato importante intervenire tempestivamente, cercando di ridurre al minimo i rischi per la loro salute, date le temperature elevate. - dichiara la vicesindaca e assessora alla Protezione civile Cristina Giachi - La risposta della comunità e dei volontari, così come l’efficienza del ripristino della circolazione, sono la migliore reazione, quella più civile, a ogni atto violento e prevaricatore di intimidazione”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.