Vis Art

Firenze, torna Bac(h)k to the Moon: in tramvia la musica di J.S. Bach

Mercoledì 17 luglio a partire dalle ore 21

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 luglio 2019 12:40

Torna per la seconda settimana Bac(h)k to the Moon - Notturno in tramvia per violoncelli.



Oggi, mercoledì 17 luglio a partire dalle ore 21, lungo la linea T2 si svolgerà il secondo appuntamento che completerà l’esecuzione delle sei Suite per Violoncello di J.S. Bach con le Suite n. 1, 5 e 2, eseguite dai violoncellisti Matilde Michelozzi e Giovanni Inglese. 
 

L'iniziativa, ideata e organizzata da A.Gi.Mus. Firenze e accompagnato dalla musica di J.S. Bach, è parte dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze e vede la collaborazione del Quartiere 5 del Comune di Firenze e di una rete di realtà e spazi dislocati lungo le linee della tramvia che ospiteranno i vari momenti musicali. 
 

Il percorso, si legge sul comunicato di Non-Profit in provincia di Firenze riportato da Met News dalle Pubbliche Amministrazioni della Città Metropolitana di Firenze, si snoderà in tre tappe.

 

La prima tappa sarà alle 21 alla Fermata Buonsignori – Liceo da Vinci e nell’attiguo giardino, la seconda, alle 21.30, presso la Fermata San Donato – Università e dentro la Chiesa di San Donato in Polverosa e la terza, alle 22, presso la Fermata Torre Degli Agli e nella vicina Caserma dell’Esercito. 
 

 

Sarà possibile seguire tutto il percorso in tramvia, muniti di regolare biglietto, oppure presentarsi direttamente agli appuntamenti alle varie fermate. L’iniziativa, fatto salvo il costo del biglietto della tramvia, è ad ingresso libero.

 

Immagine dalla pagina Twitter Tramvia GEST

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.