Vis Art

Firenze, nascono le scuole estive di orientamento universitario

Quattro proposte per approfondire le scelte

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 12 luglio 2019 20:08

Nascono all’Università di Firenze le scuole estive di orientamento.

 

Quattro proposte - da lunedì 26 a giovedì 29 agosto - per misurarsi con le tematiche di studio con seminari, workshop, approfondimento delle motivazioni della scelta, preparazione alle prove di ammissione e a quelle di verifica delle conoscenze in ingresso. 



La novità, che per il 2019 riguarda le Scuole di Ateneo di Agraria, Architettura, Ingegneria e Studi umanistici e della formazione, è stata annunciata nell’incontro di orientamento “Io studio a Firenze” svoltosi oggi - giovedì 10 luglio-  in Rettorato, in piazza San Marco, con la partecipazione del prorettore vicario Vittoria Perrone Compagni. 



“Le Scuole estive di orientamento – spiega Sandra Furlanetto, delegata di Ateneo – si svolgeranno al Campus universitario di Novoli e saranno aperte gratuitamente a studenti maggiorenni che si apprestano a iniziare il percorso universitario. I partecipanti potranno entrare in modo attivo nella realtà universitaria consolidando la propria scelta e la propria preparazione, risolvere gli ultimi dubbi e aumentare il successo formativo. Il programma è molto intenso e interessante e va dalla mattina al pomeriggio: agli studenti, l’Ateneo offrirà anche il vitto e, per i fuorisede, la possibilità di alloggio presso le residenze del Diritto allo Studio Universitario. Nei prossimi giorni tutte le informazioni necessarie saranno pubblicate sul sito dell’Ateneo alla pagina www.unifi.it/orientamento ”. 



Foto Università di Firenze

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.