Vis Art

Firenze, fermati due veicoli senza assicurazione e già sottoposti a sequestro

Due episodi in poche ore

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 11 luglio 2019 16:20

Veicoli in circolazione senza assicurazione e già sottoposti a sequestro.

 

Sono stati scoperti nei giorni scorsi nel corso di normali controlli sui veicoli effettuati dagli agenti del distaccamento Fortezza in viale Belfiore e in viale Fratelli Rosselli. Nel primo caso si trattava di un motociclo che, dai controlli, è risultato privo di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro dai Carabinieri a giugno, sempre per la mancanza dell’assicurazione. 



Il secondo caso ha riguardato un ciclomotore: anche in questo caso recidivo per la mancanza di assicurazione e per circolazione nonostante il sequestro di maggio da parte della Polizia di Stato. Le sanzioni per queste violazioni sono rispettivamente 868 euro con taglio di cinque punti sulla patente e sequestro a carico dei conducenti e 1.988 euro a carico dei proprietari dei mezzi.

 

Ma i guai per gli scooteristi non sono finiti, secondo quanto riporta una nota del Comune: il primo è risultato privo di patente perché mai conseguita (sanzione da 5.110 euro e fermo per tre mesi del motociclo), il secondo ha mostrato agli agenti una patente straniera valida ma essendo residente in Italia da più di un anno per lui è scattato un verbale da 158 euro (con ritiro della licenza di guida).

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.