Firenze, la nuova sede fiorentina di igiene urbana veterinaria

Cronaca
11/07/2019

Investimento economico di 620mila euro

Sarà inaugurata domani, venerdì 12 luglio, alle 12, dall’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi e dal direttore generale Paolo Morello Marchese la nuova sede di igiene urbana veterinaria, in via Corsica, 4 a Firenze.

 

La struttura, diretta dal dottor Enrico Loretti, è stata ristrutturata per diventare più moderna e funzionale all’attività che svolge: gestire e tutelare gli animali.

 

Nei circa mille metri quadrati che hanno mantenuto l’architettura originale Lorenese, sono ora presenti ambulatori, sala operatoria, spazi di cura e degenza prevalentemente per cani e gatti.

 

Mediante un comodato d’uso accordato dal Comune di Firenze sugli immobili è stato concesso alla ASL l’utilizzo di uno dei due padiglioni degli ex macelli e redatto il progetto di restauro con un investimento economico di 620mila euro.

 

Sarà presente anche il dottor Stefano Cantini, direttore dell’area aziendale sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare del dipartimento di prevenzione aziendale diretto dal dottor Renzo Berti.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.