Vis Art

Firenze, furti e truffe ad anziani: tre arresti

Il modus operandi del trio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 11 luglio 2019 09:23

Tre persone sono state arrestate per furti e truffe agli anziani. I tre sono ritenuti responsabili di furto in abitazione aggravato dal mezzo fraudolento, nonché truffa aggravata ai danni di anziani.

 

Le indagini, condotte anche mediante attività tecniche, come riporta una nota diffusa dai carabinieri, hanno consentito di far emergere gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre indagati già gravati da precedenti per reati della stessa specie (un uomo classe ’57 e due donne, rispettivamente classe ’59 e ’96), in ordine a quattro episodi verificatisi nel periodo giugno – novembre 2018, nella città di Firenze.

 

Il modus operandi utilizzato era sempre lo stesso: la donna più giovane si introduceva mediante un pretesto, con il consenso dell’anziana vittima, nell’abitazione della stessa e, una volta all’interno, sottraeva o si faceva consegnare, inducendo la parte offesa in errore, gioielli o altri oggetti preziosi, allontanandosi poco dopo l’appropriazione.

 

Nel contempo, l’altra donna provvedeva al controllo delle aree limitrofe, con la funzione di “palo”, mentre l’uomo, l’unico dotato di regolare patente di guida, attendeva in auto, assicurando la fuga.

 

Le due donne sono stati tradotte alla Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, mentre l’uomo al carcere di Pistoia.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.