Vis Art

Firenze, il Camper dell’arte fa tappa nel Quartiere 4

Appuntamento in piazza dell’Isolotto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 luglio 2019 12:16

Torna il “Camper dell’Arte” a Firenze e quest’anno il ciclo è dedicato a “Leonardo, un genio in piazza”, 10 serate in città e provincia, promosse dal Comune di Firenze e dall’Ufficio Unesco e curate dall'Associazione Mus.e.

 

“È davvero un gradito ritorno nel nostro quartiere quello del Camper dell’Arte – ha dichiarato il presidente del Q4 Mirko Dormentoni – che è un’iniziativa molto importante poiché porta l’arte a disposizione di tutti i cittadini appassionati, interessati o anche solo curiosi. E lo fa ad altissimo livello, grazie ai contributi tecnici di grandi esperti del settore. Piazza dell’Isolotto sarà per una sera felicemente invasa da storie, riflessioni, racconti su Leonardo da Vinci, sarà teatro e occasione di cultura. Invitiamo ad aderire e, per una sera, a lasciarsi trasportare nel mondo dell’arte affrontandolo sia come un gran bel viaggio da fare in amicizia e compagnia”.

 

L’appuntamento con il “Camper dell’Arte” nel Quartiere 4 sarà mercoledì 10 luglio, alle 21, in piazza dell’Isolotto, con Cristina Acidini sul tema “Leonardo e Firenze: vita, arte, amici e rivali (Michelangelo compreso)”, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato. La partecipazione è gratuita e non occorre la prenotazione.

 

Per dettagli e il calendario completo delle tappe del Camper: “Il Camper dell’Arte, Leonardo arriva nelle piazze fiorentine”.
 

Immagine tratta dal sito di Mus.e

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.