Vis Art

Torregalli, la denuncia: 'Aria condizionata, edicola e bar: situazione preoccupante'. La Usl: 'Nessuna criticità'

'Reparti senza aria condizionata, personale insufficiente, bar ed edicola chiusi: è una vergogna. Ma la Usl risponde: 'Nessuna criticità'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 05 luglio 2019 17:58

“La situazione dell’Ospedale Nuovo San Giovanni di Dio a Torregalli è fuori controllo e serve un intervento immediato di Asl e Regione per ristabilire la normalità. Ne va della salute degli utenti e del personale”. Così il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai insieme al deputato e coordinatore regionale del partito Stefano Mugnai commentano la denuncia della Cisl sulle condizioni dell’ospedale.

 

"Personale insufficiente che non può rispondere a dovere nelle emergenze, aria condizionata rotta nonostante l’afa che attanaglia Firenze da settimane, bar ed edicola chiusi: questo quanto denunciato dal sindacato", riporta la nota sul sito del Comune di Firenze.

 

“Esiste un problema nazionale, un’emergenza grave che sta colpendo il sistema sanitario nazionale per la carenza di medici specializzati che questo governo non sta affrontando in modo serio – affermano i due esponenti di Forza Italia –. In questo quadro già di per sé preoccupante, la situazione di Torregalli tira in ballo direttamente l’Asl Toscana Centro e la Regione”.

 

“Presenterò un’interrogazione sulla vicenda” dichiara Cellai, mentre l’onorevole Mugnai assicura che “Forza Italia interverrà con forza perché questa come altre situazioni di disagio nel sistema sanitario nazionale siano risolte con la massima urgenza”.

 

Dalla Usl Toscana Centro arriva la risposta: "Nessuna criticità nell’ospedale San Giovanni di Dio. L’aria condizionata funziona regolarmente nei reparti. Il problema a un condizionatore che si è verificato nei giorni scorsi e che ha interessato gli ambulatori del percorso di podopatia situati in un’ala del padiglione vecchio, è già risolto da tre giorni", fanno sapere dall'Azienda Sanitaria.

 

"L’edicola del presidio è chiusa da tempo dopo che è andata deserta la gara ma la direzione dell’ospedale si è comunque attivata fin da subito per trovare una soluzione. Quanto alla chiusura del bar dell’ospedale, come comunicato nei giorni scorsi, sono in corso i rinnovi di concessione per l’affidamento del servizio bar. A breve sarà disponibile un punto di ristoro a gestione del nuovo concessionario che sarà allestito durante i lavori di ripristino del bar. La carenza di medici, infine, è problematica ben nota ed ha carattere nazionale".

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.