Vis Art

Duecento anni della presenza diplomatica degli Usa a Firenze, lo speciale annullo filatelico di Poste Italiane

La presentazione in Palazzo Vecchio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 27 giugno 2019 11:28

Uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane per celebrare i 200 anni della presenza diplomatica degli Stati Uniti a Firenze

 

La cerimonia si è svolta questa mattina, giovedì 27 giugno, nel Cortile della Dogana di Palazzo Vecchio alla presenza del presidente del Consiglio comunale Luca Milani, del Console generale degli Stati Uniti d’America Benjamin Wohlauer e del direttore di Poste Italiane delle filiali di Firenze Caterina Costa.

 

“E’ mia convinzione che le città svolgano un ruolo importante nella diplomazia delle politiche internazionali – ha detto il presidente Milani - in questo è fondamentale il contributo degli uffici consolari, punto di riferimento indiscutibile, non solo per garantire assistenza ai cittadini stranieri, ma anche per sviluppare l’amicizia e la cooperazione fra le città medesime. Oggi ringrazio il Console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Benjamin Wohlauer per aver richiesto questo annullo speciale in occasione dei 200 anni della presenza diplomatica degli Stati Uniti a Firenze e il direttore di Poste Italiane Caterina Costa per averlo reso possibile. L’immagine riportata è davvero significativa: la cupola del Brunelleschi e la cupola del Campidoglio a Washington unite”.

 

La vignetta del bollo, fa sapere il Comune di Firenze in un comunicato, raffigura il logo scelto per celebrare il bicentenario con l’unione delle icone simbolo della Città di Firenze e degli Usa, il motto ‘Insieme200’ e l’hashtag del bicentenario

 

I francobolli selezionati dal Consolato generale per essere obliterati sono il David di Michelangelo, simbolo della città; il francobollo Angeli del fango, nel ricordo dell’aiuto che la città di Firenze ha ricevuto dagli Angeli del fango americani nell’alluvione di Firenze del 1966.

 

L’annullo filatelico sarà disponibile per i successivi 60 giorni presso l’ufficio di Firenze Campo di Marte in via del Mezzetta.
 

Foto del Comune di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.