Firenze, incidente in via Bronzino: 79enne in codice rosso

Cronaca
20/06/2019

La strada è rimasta chiusa con ripercussioni sul traffico

Incidente in via Bronzino a Firenze. L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 20 giugno, intorno alle 10.30, in via Bronzino, all'altezza con via Monticelli. 

 

Secondo la Polizia Municipale, uno scooter stava proveniendo dalla rotonda di via Bronzino verso piazza Gaddi quando all'altezza di via Monticelli avrebbe sfiorato un pedone che stava attraversando. 


Il pedone, un uomo di 73 anni, è caduto a terra battendo la testa senza riportare gravi conseguenze, come fa sapere il comune: é stato comunque portato in ospedale per controllo.

 

É andata peggio allo scooterista, 79enne, che, per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il semaforo pedonale tra via Bronzino e via Monticelli. L’uomo è stato soccorso e trasportato in codice rosso in ospedale, dove è in prognosi riservata.


Per le operazioni di soccorso e i rilievi via Bronzino e via Monticelli sono state chiuse fino alle 12.15 circa con ripercussioni sulla circolazione della zona. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Municipale, che è intervenuta sul posto con una pattuglia dell'Infortunistica Stradale. 

 

Sul posto sono intervenute anche due ambulanze. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.