Traffico internazionale di stupefacenti: arresti anche a Firenze

Cronaca
19/06/2019

Provvedimenti a carico di 10 persone

Portata a termine questa mattina, mercoledì 19 giugno, un’operazione coordinata dalla Procura di Firenze nei confronti di un’associazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti.

 

Gli agenti, come riporta un comunicato dei carabinieri, hanno eseguito un provvedimento cautelare a carico di 10 soggetti localizzati nelle province di Firenze, Siena, Prato, Parma, Milano, Roma e Varese. Otto indagati sono stati sottoposti alla custodia in carcere e due alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 

Le indagini avrebbero permesso di individuare un gruppo, composto da soggetti di nazionalità albanese, dedito al reperimento e smercio di cocaina e marijuana provenienti dall’Albania. La centrale della cocaina sarebbe stata individuata nel Comune di Firenze, dove veniva ceduta all’ingrosso mentre la marjuana veniva invece trasportata via mare dall’Albania e raggiungeva varie città italiane.

 

Nel corso dell'indagine sarebbero stati sottoposti a sequestro 275 kg di marijuana e 6 kg di cocaina, nonché una pistola.

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.