Vis Art

Fumetti, dischi, giochi, oggetti e abbigliamento: torna il mercatino vintage

Torna il mercatino vintage in piazza dei Ciompi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 19 giugno 2019 09:28

Torna sabato 22 e domenica 23 giugno 2019, in piazza dei Ciompi, l’associazione culturale Fumetti e Dintorni, in collaborazione del Comune di Firenze e la Confesercenti, per il mercatino Fumetti Dischi giochi giocattoli oggetti e abbigliamento vintage, l’appuntamento a cadenza mensile (ultimo weekend mese) che, nei mesi scorsi, ha riscosso grande successo.

 

"I visitatori potranno trovare non solo fumetti, dischi usati e da collezione, oggettistica e abbigliamento vintage, ma anche giochi da tavolo e giocattoli", scrive in una nota il Comune. Sabato i banchi resteranno aperti dalle 9 alle 22, la domenica dalle 9 alle 20. Sarà presente domenica 23, alle 10, anche la disegnatrice vignettista Federica Nardi, Primo premio Art Contest per il canale tv Usa Ta Channel 2018 e premio Internazionale di Poesia ed Arte Contemporanea Apollo Dionisiaco Roma, menzione speciale al concorso 2017.

 

"Questa volta la grande novità è rappresentata dalla presenza del giovane disegnatore in erba Simone Rizzi, grande talento nel disegno, al suo “debutto” in una piazza importante come quella dei Ciompi. La manifestazione è molto apprezzata dai collezionisti che potranno trovare vecchi fumetti per completare la loro “mancolista” ma anche per gli appassionati che si accontenteranno di oggetti più attuali come Tex, Diabolik, Zagor ultimi usciti in edicola", continua il Comune.

 

Il reparto dischi, dove si potranno trovare non solo vinili, ma anche musica in formato CD, usati e da collezione, di tutti i generi e gusti, propone vari generi dal rock, al metal, il funky, le sigle dei cartoni animati e della pubblicità, ma soprattutto i grandi gruppi dai Rolling Stone ai Beatles, i Bee Gees, la PFM, i Pink Floyd ma anche artisti singoli come Celentano, Bobby Solo, Mina, Milva, Battisti e molti altri. In tutto saranno 23 le postazioni con gazebi 4,50 x 3 nei quali oltre quelli già elencati troveranno spazio oggetti e abbigliamento vintage, nonché piccolo antiquariato, cappelli e vecchi orologi. Il pubblico potrà chiedere una valutazione su dischi e fumetti da esperti del settore.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.