Nuovo DEA dell’ospedale San Giovanni di Dio, al suo interno anche un pronto soccorso pediatrico

Scandicci
14/06/2019

Iniziati i sondaggi sul terreno per la redazione del progetto preliminare

Sono iniziati i sondaggi geognostici sui 4200 metri quadrati dove sorgerà il nuovo Dea dell’ospedale San Giovanni di Dio

 

I sondaggi al terreno sono finalizzati alla redazione della relazione geologica da allegare al progetto preliminare del nuovo pronto soccorso che sarà approvato nel mese di luglio.

 

L’annuncio è stato dato in una recente visita dell’assessore regionale Stefania Saccardi all’ospedale, la quale ha ribadito gli impegni e gli investimenti per il presidio Torregalli e, in particolare, quelli relativi al nuovo DEA che al suo interno accoglierà anche il nuovo pronto soccorso pediatrico: 1200 metri quadrati la superficie dedicata al nuovo servizio. L’investimento è pari a 12 milioni di euro, rende noto l’Ausl Toscana centro in un comunicato.

 

“Presto il via ai lavori, è un momento molto importante per il nostro territorio, per la nostra città e per i Comuni limitrofi – ha dichiarato l'assessore alle Politiche Socio Sanitarie del Comune di Scandicci, Andrea Franceschi al Pronto Soccorso del Nuovo San Giovanni di Dio di Torregalli fa capo una popolazione sempre maggiore, un pezzo importante della Città Metropolitana vissuta da centinaia di migliaia di persone, che qui risiedono e lavorano e che creano sempre più pressione sul presidio ospedaliero. L'impegno quotidiano di medici e infermieri per far fronte a tutte le richieste è encomiabile, ed è grazie a loro se lo standard dei livelli sanitari resta sempre molto alto; adesso tuttavia è il momento di realizzare la nuova struttura e di fare un salto di qualità che porterà benefici importantissimi per tutti i cittadini, grazie ad un investimento che è frutto anche della determinazione nostra, degli altri enti locali interessati e di tutte le istituzioni”.

 

Il Dea del San Giovanni di Dio, diretto dal dottor Gianfranco Giannasi, ora anche direttore dell’area aziendale medicina d’urgenza, nel 2018 ha toccato quota 48220 accessi, ben 1713 in più rispetto al 2017.
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.