Sesto Fiorentino, il Presidente della Regione Enrico Rossi in visita alla Richard Ginori

Sesto F.no
11/06/2019

Questa mattina, 11 giugno

Il presidente della Regione Enrico Rossi ha visitato questa mattina, 11 giugno, lo stabilimento di porcellane della Richard Ginori a Sesto Fiorentino

 

Rossi, si legge in una nota di Toscana Notizie - Agenzia di informazione della Giunta Regionale, avrebbe effettuato la visita sia per salutare l'amministratore delegato uscente sia per controllare lo stato di avanzamento dei lavori che riguardano la fabbrica di porcellane.

 

"E' da anni – le parole di Rossi riportate nella nota - che la Regione segue le vicende di questa storica e importante azienda nata nel ‘700, vicende purtroppo a volte anche preoccupanti. Un marchio che ha segnato la cultura, l'arte e l'artigianato in Italia e nel mondo. Dopo tante traversie mi pare che, con la nuova proprietà titolare tra l'altro di molti marchi dell'industria del lusso tra i quali anche Gucci, si stia percorrendo una strada ben delineata che punta a proseguire la produzione ed il collocamento su una fascia medio alta del mercato. Si è deciso di mantenere la qualità che contraddistingue il marchio e sono stati fatti investimenti importanti. Insomma ogni tanto qualche buona notizia arriva. La Regione è sempre stata al fianco dei lavoratori e ci auguriamo che presto, insieme al Comune e allo S tato, si possa dar vita alla fondazione per la conservazione e valorizzazione di tutto il patrimonio museale".

 

Da parte dell'ad uscente sarebbe stata colta l'occasione per ringraziare Regione e Comune di Sesto Fiorentino per l'impegno.

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.