Ciclismo, il Giro d'Italia Under 23 parte da Sesto Fiorentino

Sport
10/06/2019

La terza tappa dedicata ad Alfredo Martini

Si è svolta oggi, lunedì 10 giugno, la presentazione della partenza del Giro d’Italia U23 da Sesto Fiorentino

 

Partirà da piazza Vittorio Veneto domenica 16, alle ore 11.50, la Sesto Fiorentino-Gaiole in Chianti, terza tappa del Giro d’Italia U23 dedicata ad Alfredo Martini, corsa alla quale parteciperanno i campioni del futuro. 

 

“Per noi è un grande momento di visibilità – ha detto l’Assessore allo Sport del Comune di Sesto Fiorentino, Damiano Sforzi - perché i futuri professionisti passeranno tutti da Sesto Fiorentino. È un momento di grande risalto dal punto di vista strettamente sportivo ma che fa parte di un lavoro che questa Amministrazione ha fatto nel tempo proprio sul mondo delle due ruote”. 

 

“La nostra città – ha concluso il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi - si candida ad essere una città che investe e che crede sempre più nella bicicletta”. 

 

La corsa partirà da piazza Vittorio Veneto, proseguirà lungo via Giusti, davanti alla casa di Martini, e poi da via Machiavelli passerà da Firenze attraverso l’Osmannoro per poi concludersi a Gaiole in Chianti dopo aver attraversato diversi tratti in sterrato.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.