Firenze, 'Revolution, The Beatles Musical' in scena alla Cavea del Teatro del Maggio

spettacoli
09/06/2019

In scena la tribute band più famosa d’Europa, “The Beatbox”

Un viaggio tra le note dei Beatles, una full immersion negli anni ’60... E' “Revolution, The Beatles Musical”, in scena giovedì 4 luglio 2019 (ore 21) alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino, portato in scena dalla tribute band più famosa d’Europa, “The Beatbox”, in occasione del cinquantenario dell’uscita di “Abbey Road”, e la Roma Philharmonic Orchestra diretta dal maestro Stefano Trasimeni. 


Non soltanto i successi che hanno accompagnato intere generazioni, ma anche i racconti di chi, i Beatles, li ha conosciuti e vissuti. Da Freda Kelly (storica segretaria dei Beatles), a Pete Best (primo batterista della band inglese), e poi Renzo Arbore, Peppino Di Capri, Rolando Giambelli (fondatore dei Beatlesiani) e molti altri ancora, in un documentario diretto dal regista Giorgio Verdelli.


Nulla è lasciato al caso: dalla gestualità e dall’espressività degli artisti interpretati da Mauro Sposito (John Lennon), Riccardo Bagnoli (Paul McCartney), Filippo Caretti (George Harrison) e Federico Franchi (Ringo Starr); agli strumenti identici a quelli usati dai Beatles; agli abiti confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per il tour statunitense. 


La produzione è a cura di Michele Montereali per Listen Corporation Roma.



 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.