Sesto d’estate al via: spettacoli, concerti e iniziative in tutta la città

Sesto F.no
08/06/2019

Primo Settembre in piazza con la Bandabardò

Al via l’edizione 2019 di “Sesto d’estate”, con un programma che coinvolgerà tutta la città fino a settembre.

 

Dopo i primi “assaggi” dei giorni scorsi con “Un palco in biblioteca”, fino a domenica 28 luglio, in piazza Vittorio Veneto, c'è “Invasioni summer festival”, che animerà le serate con street food, musica dal vivo, esibizioni delle scuole di danza del territorio, rock contest e animazione per bambini.

 

Sabato 8 giugno sarà la volta della prima “Notte Bianca” della Biblioteca Ragionieri, con spettacoli, concerti, performance e giochi dal pomeriggio fino all’alba del giorno seguente (programma completo: http://bit.ly/NotteBiancaBiblio). Sempre alla Ragionieri proseguiranno fino alla fine di luglio gli spettacoli e i concerti di “Un palco in biblioteca”, con tre appuntamenti eccezionalmente programmati al Centro Berti, una proposta musicale che spazierà dal jazz alla musica antica e un ciclo di spettacoli con attori come Gaia Nanni, Stefano Santomauro e Alessandro Lombardi, e la nuova edizione di “Intrecci d’estate” a cura di Nexus Studio.


Dal 26 giugno al 6 luglio tornerà la Festa del Grano, promossa dalla Pro Loco di Sesto Fiorentino, un appuntamento classico dell’estate che per la prima volta si svolgerà tra Cercina e Colonnata; sempre a Colonnata, per tre mercoledì, torneranno le aperture serali e gli eventi di “Colonnata sotto le stelle” (26 giugno, 3 e 10 luglio).

 

I quattro giovedì di luglio (4, 11, 18, 25) accenderanno invece il centro cittadino con “I giovedì sotto le stelle” a cura del Centro Commerciale Naturale.

 

Le “Passeggiate in città” (1, 8, 15, 22 luglio) e le manifestazioni promosse nell’ambito della XIX edizione de “Le notti dell’archeologia” (9 e 16 luglio) porteranno i partecipanti alla scoperta del territorio, dei suoi segreti e della sua storia. Martedì 25 giugno, alle 18, nell’ambito di “Arcobaleno d’estate”, si terranno le celebrazioni per il 60esimo anniversario dalla scoperta de La Montagnola, con una visita-spettacolo al tumulo etrusco.


“Sesto d’estate” proseguirà a settembre in piazza Vittorio Veneto con “Liberi tutti”, serate di musica dal vivo in occasione della classica Fiera che culmineranno con la Bandabardò in concerto per la Festa della Liberazione.


“Sesto d’estate” si concluderà domenica 8 settembre con la tradizionale tombola in piazza organizzata dall’AVIS e i fuochi d’artificio.


“Insieme a tante realtà del territorio abbiamo cercato di costruire un programma per tutti e con eventi per lo più gratuiti, con l’idea di creare occasioni di incontro anche casuale, come piò capitare in una passeggiata serale d’estate - afferma il sindaco Lorenzo Falchi - Oltre alle iniziative ormai consolidate, abbiamo introdotto tante novità, in un mix di qualità che guarda a Sesto ma strizza l’occhio a tutto l’area metropolitana”.


“Sesto d’estate” è promosso dal Comune di Sesto Fiorentino con il contributo di Esselunga.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.