Installazioni a maglia colorano la città, a Barberino torna 'Un filo di…'

Mugello
07/06/2019

L'evento di urban kitting arrivato alla settima edizione

Giunto alla sua settima edizione, sabato 15 e domenica 16 giugno torna a Barberino di Mugello l'evento di Urban knitting "Un Filo di...".

 

Tema di quest'anno sarà “L’Arca di Noè”. Installazioni a maglia, ad oggi ancora top secret, invadranno la città: saranno posizionate nella notte precedente la festa.

 

L’inaugurazione è prevista per Sabato 15 Giugno alle ore 17 con l’apertura della mostra di pittura di Roberto Bartoloni “Un uomo, un luogo” presso la sala di Palazzo Pretorio. La mostra, curata dall’architetto Sabrina Solito, sarà aperta al pubblico in orario di Biblioteca fino a sabato 29 giugno. La prima giornata di “Un filo di…” proseguirà quindi alle ore 18 con il concerto Jazz della Scuola comunale di musica ed un brindisi inaugurale della festa proprio davanti al Palazzo Pretorio.

 

Durante la giornata di Domenica 16 il programma partirà già dal mattino con lo spettacolo di teatrino tratto dal libro “Guizzino” in Piazza Cavour mentre alle 11 verrà presentato nel giardino di Palazzo Pretorio il progetto della scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo di Barberino di Mugello “Dalla lana al filo” alla quale seguirà il laboratorio di tintura naturale della lana, a cura di Sara Pierazzuoli.

 

Nel pomeriggio ancora animazione per i più piccoli con il Grande Gioco dell’oca in Piazza Cavour (ore 16) a cura della Consulta dei Genitori ed alle ore 18 il concerto itinerante della banda musicale per le vie del paese.

 

Per finire e darsi l’appuntamento al 2020 verrà presentato alle ore 21 il progetto “Bici di Lana”, iniziando così già a lavorare con la mente all’edizione del prossimo anno, mentre alle 21.30 lo spettacolo teatrale della compagnia Gatte da Pelare in Piazza Cavour “Gatte da filare” concluderà il ricco programma della giornata. A completare la domenica di “Un filo di…” un mercatino delle tradizioni artigianali e artistiche e stand dell'hobbistica.

 

Foto dalla pagina Facebook Un filo di

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.