Strozzi Night, una serata speciale per giovani e adulti

spettacoli
03/06/2019

Appuntamento giovedì 6 giugno a Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi dedica una serata speciale ai giovani con la #Strozzi Night: musica, performance dal vivo, attività per giovani e adulti fino a mezzanotte.

 

È in programma per giovedì 6 giugno la #Strozzi Night, organizzata con la collaborazione degli studenti partecipanti al progetto di Alternanza Scuola-Lavoro di Palazzo Strozzi, che prevede anche uno speciale aperitivo realizzato da Strozzi Caffè e la mostra "Verrocchio, il maestro di Leonardo" aperta a prezzo ridotto per tutti i giovani under 35

 

Nel cortile di Palazzo Strozzi, dalle 19 alle 24, la serata si anima grazie ai ritmi di Tropical Animals Dj Team, collettivo di dj che presenterà il proprio sound fatto di ricerca continua dell’avanguardia, strizzando un occhio alle solide basi del passato per tracciare. 

 

La natura partecipativa dell'installazione Rede social realizzata dal collettivo Opavivará! per il Cortile di Palazzo Strozzi è l'ispirazione per Il gioco del 6. Durante la serata, dalle 19 alle 22.30, adulti, giovani e giovanissimi potranno cimentarsi in sei prove collegate ai concetti di partecipazione e relazione. Tutti coloro che si metteranno alla prova potranno partecipare all'estrazione di uno dei sei premi in palio. 

 

All'interno delle sale della mostra “Verrocchio, il maestro di Leonardo”, dalle 20.30 alle 21.30, un gruppo di danzatori daranno vita a una coreografia costruita per entrare in relazione con i capolavori del Rinascimento attraverso l'espressione del corpo. Questa speciale performance, “Corpo libero. Vivere l'arte con il Parkinson”, fa parte del nuovo percorso che Palazzo Strozzi dedica all’inclusione in collaborazione con Dance Well e sostenuto da Fresco Parkinson Institute. 

 

I visitatori della mostra “Verrocchio, il maestro di Leonardo”, fino alle 20.30, potranno interagire nelle sale con gli studenti degli istituti Alberti-Dante di Firenze e Russel-Newton di Scandicci che forniranno informazioni e approfondimenti sulle opere esposte e sui loro autori. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.