Controlli dei Carabinieri al Mugello: tre arresti, sequestrati oltre 150 grammi di droga

Mugello
03/06/2019

Un uomo arrestato dopo una lite, due per spaccio

Controlli intensificati da parte dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo in occasione del Motomondiale al Mugello. Controlli in particolare per la prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti. Con il supporto dei cani antidroga Csita e Batman, dal pomeriggio di venerdì 31 maggio 2019 i Carabinieri hanno controllato il territorio.

 

All'interno di un'auto sono stati trovati 20 grammi di marijuana, occultati nel cruscotto di una vettura di un 34enne belga, che è stato denunciato. "Più sostanzioso il carico rinvenuto nell’altro mezzo: diciotto grammi di cocaina, nove di speed, una nuova droga a base di anfetamine e caffeina, sette grammi di hashish, sette di marijuana e diverse banconote di denaro in contante, all’incirca duemila euro. Quanto scoperto è stato posto sotto sequestro mentre i due detentori, di quarantasette e di trentacinque anni, originari entrambi della Bosnia e lì residenti, sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Entrambi sono stati processati per direttissima presso il Tribunale di Firenze che ha disposto la misura coercitiva personale del divieto di dimora nelle Regione Toscana", riferiscono i Carabinieri.

 

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno "segnalato all’Autorità amministrativa ventisette persone (di cui 5 stranieri) per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti e sequestrato complessivamente grammi 22.1 di cocaina, 9 di SPEED, 0.8 di eroina, 0.5 di MDMA, 73,68 di marijuana e 42.8 di hashish".

 

Infine i Carabinieri sono intervenuti anche per sedare una lite tra due avventori di un chiosco. "I militari si sono impegnati non poco per riportare la calma, tanto che hanno dovuto procedere all’arresto di uno dei due contendenti, un 37enne di Firenzuola, per violenza, resistenza e lesioni ad un pubblico ufficiale. Sarà giudicato dal Tribunale di Firenze per direttissima quest’oggi", concludono i Carabinieri.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.